|
Red
21 maggio 2009
Ore 6: Alitalia cancellato Odissea per 50 passeggeri
Soppresso senza preavviso l´Alghero-Milano delle 6 del mattino. Per i passeggeri arrivo in Lombardia alle 12, anziché alle 7. L´inconveniente: Bagagli smarriti

ALGHERO - Una cinquantina circa di passeggeri infuriati, arrivano a Milano alle 12, via Roma, dopo che il volo delle 6 del mattino per Linate viene soppresso 20 minuti prima del decollo dall'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero: E' l'odissea targata Cai, ex Alitalia e AirOne, con inizio all'alba di oggi.
La tratta Alghero-Linate, in calendario alle 6, viene cancellata e così qualcuno inizia a preoccuparsi perché a Linate rischia di perdere la coincidenza con altre destinazioni continentali, altri importanti appuntamenti di lavoro. Da terra l'assistenza annuncia il repentino imbarco sul volo per Fiumicino delle 7, e successivamente su quello Fiumicino-Linate delle 10.
Purtroppo però, i calcoli iniziano subito a non tornare: “Siamo spiacenti, stiamo risolvendo un problema tecnico: un sedile dell’aereo dev’essere aggiustato”, recita la voce nell'aeroporto romano. E così si accumula ritardo, tanto che l'aereo riesce a decollare intorno alle 11.15, con oltre un'ora di ritardo.
Finalmente alle 12 l'arrivo a Milano Linate, la fine dell'odissea per gli sfortunati passeggeri. Neanche a dirlo: a fine scarico mancano le valige caricate ad Alghero. A questo punto scoppia la rivolta, con l'ufficio bagagli smarriti preso d'assalto e le ingiurie dei passeggeri che, a fatica, riprendono la calma.
|