Sparita la pistola d’ordinanza. Il pestaggio all'alba nei pressi di una nota discoteca del lungomare algherese
ALGHERO - Nel corso della giornata di oggi (sabato), i Carabinieri della Compagnia di Alghero, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Porto Torres e con il personale del Reparto Operativo del comando Provinciale di Sassari, hanno proceduto all’arresto per rapina aggravata di Giovanni Antonio Maria Bini, Andrea FDe Falco, Gennaro De Falco e Angelo Patrono, tutti residenti ad Alghero e compresi tra i 20 ed i 33 anni d’età.
Alle prime luci dell’alba, gli algheresi, per futili motivi, hanno aggredito a calci e pugni un Carabiniere nei pressi di una nota discoteca del lungomare di Alghero. Il Militare, che al momento si trovava libero dal servizio ed in abiti civili, a seguito della colluttazione, è stato rapinato della propria pistola d’ordinanza.
Grazie alla ricostruzione dei fatti fornita dalla vittima e da un testimone oculare, i militari dell’arma hanno identificato i quattro responsabili dell’azione criminosa, che sono stati rintracciati nel corso della mattinata. Sono in corso le indagini volte al rinvenimento dell’arma asportata al militare, il quale ha riportato delle lesioni al volto, ma non è in pericolo di vita.