|
Red
26 maggio 2009
Luzzati raddoppia: 70mila euro
Ricoprirà anche la carica di Amministratore delegato Sogeaal. Rimangono a 15 mila euro i compensi per i consiglieri del Cda

ALGHERO - La proposta avanzata dal Cda Sogeaal di raddoppiare gli stipendi di presidente e consiglieri passa a metà: Saranno infatti corrisposti circa 70 mila euro al presidente (35 mila in più rispetto al passato), ma restano a 15 mila euro all'anno i compensi per i consiglieri (circa 1.200 euro al mese). Carlo Luzzati comunque, a fronte dei 6mila euro mensili, ricoprirà anche la delicata carica di Amministratore Delegato, in un momento particolramente importante per gli sviluppi dell'aerostazione algherese.
Dopo la scelta romana di nominare Luzzati senza interpellare gli enti territoriali, con le proteste accese del Comune di Alghero, e la frattura per la nomina dei Revisori dei Conti, con le dure reazioni di Provincia e comune di Sassari, l'orizzonte in Sogeaal si tinge di "giallo". La richiesta, più volte avanzata dalle associazioni di categoria ai politici, infatti, di fare un passo indietro per il bene dell'aeroporto e di tutta l'economia del territorio, pare proprio non aver avuto alcun risultato.
La speranza adesso, è che l'aerostazione possa presto segnare importanti cambiamenti strutturali, primo fra tutti vedere finalmente attuato un piano industriale in grado di garantire un futuro alla struttura. Sarebbe oltresì importante che, dopo il forte interessamento di ministero e regione per le nomine, si procedesse anche al trasferimento dei numerosi milioni che la Sogeaal attende ormai da tempo.
|