Domani mattina si svolgeranno i funerali di Debora Piu, la ragazza che ha perso la vita nell´incidente in via Valverde. Tra le cause: la mancanza di visuale a causa del sole e il cordolo eccessivamente alto al lato della pista ciclabile
ALGHERO – A un giorno e mezzo dall’
incidente di via Valverde in cui ha perso la vita Debora Piu, la ricostruzione da parte dei Carabinieri del nucleo radiomobile inizia a chiarire alcuni elementi e cause del tragico sinistro.
La ragazza sarebbe stata disturbata dal sole nella manovra, dove l’urto contro il cordolo della pista ciclabile in costruzione, l’avrebbe fatta rimbalzare contro un palo della Telecom in legno, che ne ha causato lo schianto fatale. Tra le cause, forse, la velocità elevata.
Appurata l’incerta visibilità per il raggio di luce improvviso, rimangono dubbi sull’altezza del margine del marciapiede, probabilmente troppo elevato (circa 30 centimetri), con la funzione di proteggere la pista ciclabile in costruzione. La misura del cordolo, infatti, risulterebbe eccessiva per un tratto di carreggiata decisamente stretto e a velocità limitata come quello di via Valverde.
L'ultimo saluto alla 26enne algherese, molto conosciuta in città, sarà celebrato domani, mercoledì 1° luglio alle ore 10.15, partendo dall’Ospedale Civile di Alghero, dove il feretro sarà diretto alla Parrocchia del S. Rosario, dove alle ore 10.30 sarà celebrata la Santa Messa.
Nella foto il tragico incidente