Red
1 luglio 2009
Trofeo Sant Joan, vince "Alghero"
La lancia Catalana sponsorizzata dalla "Giorico Hotels" si è aggiudicata, per un anno, il prezioso premio in cristallo, assegnato al vincitore con la formula del challenge perpetuo

ALGHERO - La sesta edizione del Trofeo Sant Joan si è conclusa con la vittoria assoluta della Lancia Catalana "Alghero" Giorico Hotels, che si è aggiudicata, per un anno, il prezioso premio in cristallo, assegnato al vincitore con la formula del challenge perpetuo: il prezioso oggetto viene infatti consegnato all’armatore della barca vincitrice, che lo conserva per un anno intero, sino alla successiva edizione del trofeo, quando viene nuovamente messo in palio.
La splendida e velocissima Lancia, timonata da Alessandro Cabras e condotta in gara dal Nord Ovest Sailing Team, ha conquistato la vittoria assoluta grazie a due primi posti, ottenuti nelle due prove del sabato, in due regate difficili, caratterizzata da salti di vento e da variazioni importanti nella sua intensità. Secondo posto per Gloria di Michele Mura timonata da uno dei timonieri con più esperienza della flotta GianMario Catta, premiata dalla sua regolarità ( due secondi i suoi parziali nelle due prove). Terzi la guzzetta Paolina di Pasqaule Chessa timonata da Paolo Zoagli.
A seguire in classifica Papa Vick, Marcella e Maddalenetta. Le due regate disputate sono entrambe state caratterizzzate da venti moderati e variabili, in particolare la prima prova. Dunque, lavoro non facile per il Comitato di regata che per l’occasione aveva a capo, il presidente della terza zona Fiv e giudice Pietro Sanna, coadiuvato dal giudice Gino Muzzoni e dal giudice Marcello Solinas.
La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Alghero, sotto l’egida Fiv, in collaborazione con l’Aivel (Associazione Italiana di Vela Latina) si è conclusa sabato pomeriggio con la cerimonia di premiazione presieduta dal direttivo del settore vela Tonino Balzani ,Antonello Macciotta e Claudio Razzuoli e il rappresentante del direttivo generale dello Yacht club Antonio Usai, presso la sede sociale del club.
Nella foto la lancia "Alghero"
|