|
S.A.
18 luglio 2009
Loiri: Uccide un centauro e scappa
La scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato un agente immobiliare di ventinove anni di Loiri, per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale ed omicidio colposo

OLBIA - La scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia (SS) hanno arrestato, un agente immobiliare di ventinove anni di Loiri (SS), per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale ed omicidio colposo.
L’uomo, mentre intorno alle ore 4.45 da Olbia stava facendo rientro alla propria abitazione a Loiri, a bordo della propria fiat Punto, all’uscita di un curva all’interno del centro abitato, ha invaso la corsia di marcia opposta, investendo frontalmente una moto che sopraggiungeva in direzione di Olbia. A bordo del motociclo, una Honda Shadow, Mallau Michelino, un operaio 56enne originario di Laerru (SS), e residente a Padru, che si stava recando a lavoro. Davanti all'uomo rimasto a terra dopo l'impatto violentissimo, l'investitore si è dato alla fuga.
Intorno alle 5.15 è intervenuta sul posto un’autoambulanza del 118 di Olbia, avvertita del sinistro da un passante; il personale sanitario, che ha tentato invano di rianimare il Mallau, stante anche il tempo intercorso tra il sinistro e l’allarme, ha avvertito la Centrale Operativa dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia dell’accaduto che, intervenuta sul posto ha dato immediato avvio alle ricerche dell'investotore, rintracciandolo poco dopo nella sua abitazione, posta a poche centinaia di metri dal luogo dell’impatto.
L'uomo è stato arrestato per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale, nonché omicidio colposo per la morte di Mallau poco dopo l'arrivo del personale del 118. Una probabile causa del sinistro sarebbe lo stato di ebbrezza alcoolica del guidatore, il quale sottoposto ad accertamento alcolimetrico al momento del suo arresto, è stato riscontrato positivo. L’uomo è tuttora custodito nella camera di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.
Nella foto l'incidente
|