Red
3 agosto 2009
28 barche per la Veleggiata di Alghero
Successo per la manifestazione velica "Lui e Lei" nel Golfo di Alghero

ALGHERO - Il primo a tagliare il traguardo è stata "Biba" di Giulio Pes seguito dopo soli 8 secondi da Antonio Peru col suo Arc. Partiti alle 12 e 30, i più veloci hanno impiegato 2 ore e 49 minuti a percorrere le 15 miglia del percorso di andata e ritorno tra l’isolotto della Maddalenetta e la boa collocata davanti al faro di Porto Conte.
Il resto della flotta, tutte imbarcazioni con almeno un "Lui e una Lei" a bordo, è arrivato nell’arco delle due ore seguenti. Hanno partecipato, distribuiti su vari cabinati, anche gli allievi della Scuola di Vela della Lega Navale che hanno avuto modo di provare le prime forti sensazioni della competizione velica e di arricchire il proprio bagaglio di esperienze in mare.
Favorevoli le condizioni del vento con raffiche fino a 18 nodi in prossimità di Punta Giglio. Puntuale e professionale l’assistenza in mare fornita dallo Yacht Club Alghero, che ha collaborato con la Lega Navale di Alghero per la riuscita della manifestazione.
La sera, circa 150 persone hanno assistito alla festa nel corso della quale il Presidente della Lega Navale Ingrid Crabuzza ha premiato tutti i partecipanti. Premiati anche i concorrenti della 2° Regata del Mediterranei 2009 Alghero – Barcellona in cui "Tabù" di Sebastiano Pistorio ha ottenuto il primo posto nella Classe Ims, seguito da "Picka 2" condotta da Antonio Frulio e, nella classe Libera, il vincitore "Iduna" di De Ambrogio su "Forget me not" di Orio Terrosu.
|