Si disputeranno delle regate aperte per la classe optimist e 420. Sabato, alle ore 15, il segnale di partenza della prima prova
ALGHERO - La Conservatoria delle Coste lancia la terza edizione del
Coast Day, la giornata delle coste sarde. L’evento propone una serie di attività che si svolgeranno nel weekend del 24 e 25 ottobre, finalizzate alla promozione dello sviluppo sostenibile, alla valorizzazione delle coste sarde e alla sensibilizzazione del pubblico verso tematiche di sostenibilità ambientale nella fascia costiera.
Grazie al sodalizio stretto con la Federazione Italiana Vela, quest’anno si svolgeranno anche delle regate veliche nelle acque di Cagliari, Sant’Antioco e Alghero. Ad Alghero infatti nel week-end del 24-25 ottobre si disputeranno delle regate aperte per la classe optimist e 420.
L’onere e il privilegio dell’organizzazione dell’evento è del comitato dello Yacht Club Alghero, che il 24 ottobre alle ore 15 darà il segnale di partenza della prima prova. Le regate avranno come scenario la splendida rada di Alghero fronte litorale di Maria Pia. Sono attesi una 40 di atleti dai vari club Velici del nord-ovest della Sardegna. Per informazioni e bando contattare la segreteria dello Yacht Club Alghero, oppure visionare il sito dello Yacht Club Alghero.