S.A.
14 dicembre 2009
Stintino nomina il nuovo Parroco
Don Salvatore Fois è il nuovo parroco di Stintino. La nomina è arrivata lo scorso 1° novembre e ieri la comunità stintinese ha festeggiato l’evento

STINTINO - Don Salvatore Fois è il nuovo parroco di Stintino. La nomina è arrivata lo scorso 1° novembre e ieri(domenica)la comunità stintinese ha voluto festeggiare l’evento. La festa si è svolta nella sede della Confraternita della Beata Vergine della Difesa, in via Sassari, dove il segretario Giuseppe Benenati ha voluto mettere in risalto l’impegno del sacerdote in questi anni anche all’interno della stessa Confraternita.
Don Salvatore ricopre infatti l’incarico di presidente dell’associazione e ha partecipato con entusiasmo alle attività che vengono realizzate nel corso dell’anno. «Ha dimostrato da subito – ha detto Benenati – cura nell’osservanza dello spirito religioso, nella preparazione morale e spirituale della Confraternita e nella direzione delle funzioni e delle feste religiose».
Dal 2006 don Salvatore Fois era già a Stintino dove, per incarico dell’arcivescovo, ricopriva la carica di amministratore parrocchiale. Era arrivato in paese per sostituire don Antonio Cuccureddu che nel frattempo era stato nominato parroco di Osilo. Il sacerdote, 34 anni originario di Sennori, sino al 2006 era stato vice parroco a Sorso. «Ringrazio tutti i parrocchiani – ha commentato il giovane parroco, con grande commozione – che già dal mio arrivo, tre anni fa, hanno sempre dimostrato affetto e attenzione».
«È riuscito a farsi apprezzare dalla comunità stintinese sin da primo giorno – ha aggiunto il sindaco Diana – con un forte potere catalizzatore soprattutto tra i giovani, gli adulti e le famiglie». La Confraternita ha così voluto regalare al sacerdote un orologio da polso con dedica mentre l’amministrazione comunale una penna.
Nella foto: Il parroco Salvatore Fois
|