|
S.A.
16 gennaio 2010
Protesta Alcoa: «Torneremo a Roma»
Non si arrendono i lavoratori dell´Alcoa che ieri hanno manifestato per ore davanti alla sede dell´ambasciata americana. Nulla di fatto ieri negli incontri tra l´Enel e i vertici della multinazionale. I sindacati preparano un´altra manifestazione per la prossima settimana

ROMA - Non si arrendono i lavoratori dell'Alcoa che ieri (venerdì) hanno manifestato per ore davanti alla sede dell'ambasciata americana. Con loro Cappellacci e la Lombardo, i sindaci del Sulcis e i sindacati. Si sentono un po'meno soli, forse, in questa battaglia contro la multinazionale statunitense che potrebbe fermare gli impianti di Portovesme.
I dipendenti sardi sono pessimisti, gli ultimi segnali da Alcoa sono negativi e si attende per oggi una risposta alle proposte del Governo anche se ieri gli incontri avuti con l'Enel non hanno portato a nessun passo avanti nella trattativa dei costi energetici.
«Torneremo nella Capitale ma questa volta saremo in tanti» assicurano i lavoratori che pensano già ad una nuova manifestazione a Roma per la prossima settimana, nel giorno in cui ci sarà il nuovo e - si dice - decisivo incontro tra i vertici della fabbrica americana e l'esecutivo.
|