Red
3 marzo 2010
Fiavet Sardegna: Regione risolva caso-Ryanair
Enzo Manunza: Il momento è estremamente difficile e mai come in questo momento è necessario un lavoro di squadra fra le amministrazioni e gli imprenditori

ALGHERO - Serve maggiore attenzione per il comparto. Il momento è estremamente difficile e mai come in questo momento è necessario un lavoro di squadra fra le amministrazioni e gli imprenditori. Queste le parole di Enzo Manunza, presidente di Fiavet Sardegna sul caso-Ryanair sull'aeroporto di Alghero.
«Limitare la strategia di valorizzazione del turismo ad un accordo con Ryanair è quanto mai pericoloso almeno da due punti di vista. Da una parte, infatti, si legittima con troppa forza il ruolo del vettore: servirebbe eguale impegno da parte dell'amministrazione, ad esempio, nel rendere maggiormente accessibile la nostra Regione con azioni indirizzate alle compagnie di navigazione o ad altri vettori aerei».
«Dall'altra non si deve mai dimenticare che la stessa Ryanair ha da sempre ostacolato il lavoro degli agenti di viaggio. È necessario allora l'intervento del governatore Cappellacci per fare in modo che questo stato di cose finisca».
|