Red
22 marzo 2010
A Querida la Primavera Cup
Diciannove imbarcazioni hanno inaugurato la stagione velica 2010 della Lega Navale di Alghero sfidandosi nella Primavera Cup

ALGHERO - Diciannove imbarcazioni hanno inaugurato la stagione velica 2010 della Lega Navale di Alghero sfidandosi nella Primavera Cup, la regata d’altura che ha animato di vele colorate la rada della città catalana il pomeriggio di domenica. Poco sole e un debole vento da mezzogiorno non hanno intaccato la voglia degli equipaggi di confrontarsi; il via del percorso a triangolo nei pressi dell’Isolotto della Maddalenetta, prima Boa in direzione Sud, seconda Boa a Punta Giglio e infine arrivo di nuovo verso Alghero per un totale di 8 miglia nautiche, percorse dal più veloce in 1 ora e 10 minuti.
La classifica finale, una volta applicati i compensi per equiparare imbarcazioni di diverse dimensioni e prestazioni, vede il Comet 860 “Querida” di Roberto Capucci al primo posto, seguita da “Vento dell’Este” di Roberto Sechi e “Tarantella” di GianMario Catta, terza. Nella classe “Vele Bianche”, scelta dagli equipaggi ridotti che hanno rinunciato a spinnaker e gennaker, primeggia “Viva” di Antonio Morittu. Seguono “Adrenalin” di Pierpaolo Pinna e “Comme Chez Nou” di Enrico Trova.
Un prestigioso Trofeo dedicato all’equipaggio più giovane in regata è stato assegnato ai ragazzi dell’imbarcazione A.R.C. capitanata da Andrea Fancellu. Questo importante riconoscimento è stato fortemente voluto da Alghero Grandi Eventi, associazione che si occupa della promozione turistica della nostra città e che vuole ora investire nel settore dello Sport e nei giovani atleti. Oltre al Trofeo, ai ragazzi verrà offerto un brindisi nella prossima serata organizzata dallo Staff di Alghero Grandi Eventi sabato prossimo al Poco Loco.
Il Trofeo Central Marine se lo è aggiudicato “Giamburraschino”, il Melges 24 di Marco Badessi che per primo ha tagliato il traguardo in tempo reale. Grande soddisfazione da parte del Settore Vela della Lega Navale Alghero per la riuscita di questa prima manifestazione del 2010.
L’appuntamento alla prossima regata è per il 10 e 11 Aprile con il Trofeo Interleghe.
Nella foto: il Comet 860 “Querida” di Roberto Capucci
|