|
Red
17 novembre 2004
Riprende il cammino di Agenda 21
Tra le azioni portate avanti dai gruppi tematici, l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale, il recupero delle conoscenze delle tradizioni locali e la loro valorizzazione in ambito linguistico, artigianale e agroalimentare, la creazione di una proposta turistica differenziata ed integrata, la realizzazione di una cittadella dell’arte e della cultura

Riprende l’attività del progetto Agenda 21 dell’Amministrazione comunale. Giovedì 18 è previsto un incontro tecnico per elaborare una linea di continuità con le azioni già svolte dall’Amministrazione nell’ambito del programma. Le linee di intervento dello sviluppo sostenibile della città, individuate nel Piano di Azione Locale, saranno esaminate e confrontate con gli strumenti a disposizione dell’Amministrazione per la gestione delle risorse. All’incontro parteciperanno, oltre all’assessore responsabile, Antonello Muroni, i dirigenti dei vari settori del Comune e i referenti dei gruppi tematici che hanno partecipato ai forum e alla stesura del Pal.
Agenda 21 è un documento di intenti ed obiettivi programmatici su ambiente, economia e società sottoscritto da oltre 170 paesi di tutto il mondo, durante la Conferenza su Ambiente e Sviluppo (UNCED) svoltasi a Rio de Janeiro nel giugno 1992.
Tra le azioni portate avanti dai gruppi tematici cittadini, l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale, il recupero delle conoscenze delle tradizioni locali e la loro valorizzazione in ambito linguistico, artigianale e agroalimentare, la creazione di una proposta turistica differenziata ed integrata, la realizzazione di una cittadella dell’arte e della cultura.
|