|
Red
1 aprile 2010
Come Dubai: hotel-vela alla Maddalenetta
Strappato l´ok definitivo per la grande vela sull´isolotto della Maddalenetta. D'accordo i politici algheresi, parte lo studio di fattibilità. Sarà il simbolo della grandiosità algherese

ALGHERO - Il sindaco di Alghero pare abbia strappato l'ok definitivo dal direttore dell'Area marina e dal comandante della Capitaneria di Porto: sull'isolotto della Maddalenetta, nel Golfo di Alghero, potrebbe nascere una grande vela a vetri, sulla scia della più famosa opera di Dubai, il Burj al Arab.
Il progetto, tenuto nascosto fino ad oggi, pare sia stato fortemente voluto dal neo-assessore ai lavori Pubblici catalano, e secondo gli studi di marketing che sarebbero stati presentati in sede di conferenza programmatica inter-assessoriale sarà in grado di soddisfare la grande fame di servizi della città.
Il "Burj al Arab algherese" sarà il simbolo della città nel mondo: Hotel, casinò, appartamenti, sale giochi e perfino sede di rappresentanza della Riviera del Corallo (sulla punta potrebbe infatti essere esposto un ramo di corallo gigante). Non è ancora sicuro il collegamento con la terra ferma: Si ipotizza un ponte transitabile perfino con le biciclette e le auto ecologiche.
Nella foto: la simulazione del progetto nel Golfo di Alghero
|