|
S.A.
13 aprile 2010
Sassari: nuova rassegna cinematografica
Otto prime visioni per la ventisettesima edizione di “Un nuovo cinema per tutti”. Il cartellone propone, per la prima volta a Sassari, le ultime opere di Francesca Comencini, Sergio Rubini, Tom Ford e di altri autori celebrati

SASSARI - Otto prime visioni per la ventisettesima edizione di “Un nuovo cinema per tutti”. La storica rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Amerindia si svolgerà al Palazzo di Città dal 14 aprile al 26 maggio. Il cartellone propone, per la prima volta a Sassari, le ultime opere di Francesca Comencini, Sergio Rubini, Tom Ford e di altri autori celebrati. La rassegna è stata presentata questa mattina nell’ex Infermeria San Pietro dall’assessore alle Culture, Angela Mameli, e dal presidente di Amerindia, Carlos Cardini.
Si inizierà il 14 aprile con la commedia Fuori menù e si proseguirà il 15 e il 16 aprile con L’uomo nero di Sergio Rubini. Il 19 aprile sarà la volta dei Racconti dell’età dell’oro di Cristian Mongiu mentre il 20 aprile sarà proiettato Lo spazio bianco di Francesca Comencini. Il 27 aprile toccherà a Sul lago Tahoe di Fernando Elmbcke e il 12 maggio a Brothers di Jim Scheridan. Doppia chiusura il 25 maggio, con il discusso La Prima linea di Renato De Maria e il 26 maggio con A single man di Tom Ford. Biglietto d’ingresso a 4 euro con possibilità di acquistare l’abbonamento per quattro film a scelta a 8 euro.
La rassegna è patrocinata dagli assessorati comunali alle Culture e alle Politiche sociali. L’assessore Angela Mameli ha sottolineato come questi appuntamenti arricchiscano l’offerta culturale del Palazzo di Città. Carlos Cardini ha ribadito la scelta di proiettare a Sassari pellicole apprezzate dalla critica ma penalizzate dalla distribuzione.
|