|
Red
14 aprile 2010
Il cortometraggio di Antonio Maciocco
E´ stato girato nel novembre scorso tra Alghero e Sassari da una troupe di quindici persone, interamente composta da ragazzi sardi. Sarà proiettato per la prima volta a Sassari, nella sala Angioy del palazzo della Provincia

ALGHERO - Il giorno 15 aprile 2010 alle 18,30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia verrà proiettato per la prima volta a Sassari il cortometraggio “Permesso?” di Antonio Maciocco, vincitore del Premio NEI (Network Euromediterraneo Interculturale) nel concorso “Il Cinema racconta il lavoro” edizione 2009, organizzato dalla Società Umanitaria-Cineteca Sarda di Cagliari e dall’Agenzia Regionale per il Lavoro.
Il cortometraggio, che si avvale della prestigiosa interpretazione dell’attore Piero Nuti, è stato girato nel novembre scorso, tra Alghero e Sassari, da una troupe di quindici persone, interamente composta da ragazzi sardi. Il film, coprodotto dal Cineclub Sassari Fedic, è stato realizzato grazie al contributo dell’Assessorato al Lavoro, alle Politiche Occupazionali e dell’Immigrazione della Provincia di Sassari e all’intervento di diverse realtà locali.
“Permesso?” narra la vicenda di Oussou, un giovane extracomunitario, che dopo essere sbarcato in Sardegna, viene scambiato per il nuovo badante dell’anziano ammiraglio Amidei. L’ammiraglio è burbero e intrattabile, ma grazie alla pazienza del ragazzo, tra i due nascerà un rapporto di amicizia.
|