S.A.
15 aprile 2010
L´Associazione Sardegna-Cina conquista Pechino
L’associazione Culturale Sardegna Cina riceve questo fine settimana una delegazione della Mirthuful International Travel, una delle maggiori agenzie turistiche di Pechino. Un ulteriore passo verso un progetto ad ampio respiro che è in piena fase operativa nei settori della moda, del turismo e dell’enogastronomia

ALGHERO – L’associazione Culturale Sardegna Cina riceve questo fine settimana una delegazione della Mirthuful International Travel. Il viaggio della general manager (e del suo staff) di una delle maggiori agenzie turistiche di Pechino, segue agli accordi firmati dalle parti, con l’obiettivo di promuovere in Cina dei pacchetti vacanza negli splendidi scenari dell’isola.
Lo scorso marzo, infatti, durante la Settimana della Cultura sarda nella capitale cinese, il presidente dell’associazione, Yan Wang, aveva ufficializzato l’inserimento della Sardegna tra i tour turistici da offrire alla clientela cinese. La delegazione della Mirthul, accompagnati dalla Wang e i suoi collaboratori, visiterà la Riviera del Corallo, i paesaggi selvaggi della Barbagia, fino alla costa di Dorgali, Cala Luna, con tappa finale a Cagliari.
Si concretizza passo dopo passo quel “ponte” ideale che la Wang aveva prospettato tra la sua patria d’origine e quella d’adozione. Un progetto ad ampio respiro che è in piena fase operativa nei settori della moda, del turismo e dell’enogastronomia; attraverso la costituzione delle tre Leghe: moda, enogastronomia e, appunto, turismo.
Stilisti sardi che esportano le loro creazione nella Repubblica di Mao, una delle più influenti agenzie di viaggio cinesi in visita nell’isola, e i sapori della Sardegna in viaggio verso Pechino. Tra questi i vini di Piero Mancini e il mirto di Silvio Carta stanno conquistando il vasto territorio orientale e altri candidati sono pronti ad imitarli nel prossimo futuro. Una sfida e un viaggio, dunque, ancora tutto da raccontare.
Nella foto: La conferenza stampa dell'Associazione in Municipio
|