|
S.A.
17 aprile 2010
«Centri storici come giardini»
L’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato, presente stamani alla manifestazione Sassari in fiore, ha annunciato la possibilità di finanziare un progetto di verde e fiori all´interno dei centri storici

SASSARI - «Un centro storico ricco di fiori e di giardini è più bello e rende la città più vitale e attraente. Come Regione valuteremo subito la possibilità di finanziare un servizio di vigilanza per mantenere permanenti le installazioni floreali oltre la durata dell’iniziativa di questi giorni».
Lo ha detto questa mattina a Sassari l’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato che ha inaugurato assieme al presidente di Confcommercio cittadina, Gavino Sini, “Sassari in… fiore”, manifestazione che ha consentito alle principali piazze e vie del centro di essere arricchite di decorazioni floreali e aiuole con le essenze della macchia mediterranea curate dai florovivaisti del territorio.
«Se c’è la volontà comune da parte di tutti gli attori coinvolti, Regione, Confcommercio Sassari, Florovivaisti di Confindustria e mi pare che oggi sia emersa con forza - spiega l’assessore Prato - possiamo studiare azioni finanziarie per la vigilanza di queste installazioni verdi che rendono Sassari una città vivibile, attraente, da godere appieno nelle sue vie e piazze».
Proprio ieri, l’assessore aveva ricordato l’impegno della Giunta regionale nel settore florovivaistico isolano, concretizzato in maggiori premialità nei bandi del Programma di sviluppo rurale e nelle nuove opportunità legate all’utilizzo del fotovoltaico nelle serre.
|