Antonio Burruni
6 maggio 2010
Volley Femminile: Serie C, un sogno diventato realtà
La Polisportiva Alghero domina il campionato di Serie D Regionale e viene promossa nella categoria superiore, vincendo tutte le partite in stagione

ALGHERO - La Polisportiva Alghero (la stessa dell’undici di calcio guidata da mister Ninni Corda) fa suo il campionato di Serie D Regionale di pallavolo femminile e viene promossa in Serie C. Già alla quart’ultima giornata di campionato, le algheresi avevano staccato il lascia passare per la categoria superiore, ma hanno saggiamente rimandato i festeggiamenti a domenica 2 maggio quando, vincendo con secco 3-0 (25-8, 25-9 e 25-17 i parziali)contro la Polisportiva Hermaea Olbia, han potuto consacrare la stagione con gavettoni d’acqua e rinfresco.
L’obiettivo, per l’occasione, era il percorso netto: cioè vincere tutte le gare disputate. E così è stato: venti gare disputate e venti vittorie, con sessanta set vinti e solo sette persi. «E’ l’obiettivo che ci eravamo poste - commenta il capitano Adriana Venturi - per tenere alta la concentrazione e non rischiare di falsare il campionato, dato che nelle ultime cinque giornate avremmo incontrato tre squadre che lottano per la salvezza».
«Il prossimo anno - aggiunge l’alzatrice Francesca Carboni «ci aspetta un campionato ben più duro, lungo e più ricco di contenuti tecnici. Certamente quest’annata è stata entusiasmante ma anche estenuante soprattutto dal punto di vista mentale e della concentrazione».
Questa la rosa impiegata nella straordinaria cavalcata vincente, guidata dal coach Fabio Guido:
Alzatrici: Francesca Carboni, Annalisa Loddo e Daniela Sechi;
Schiacciatrici: Elena Sghirru, Daniela Paccagni, Martina Parsani e Silvia De Riu;
Centrali: Lucia Ponziani, Irene Ferraris, Paola Sansonetti ed Eleonora Piras;
Opposte: Adriana Venturi e Luana Tattesi;
Libero: Sara Bellu.
|