Monica Caggiari
6 dicembre 2004
"Grazie Maria", nella chiesa di San Giuseppe si festeggia l’Immacolata
La serata, che si svolgerà il 7 dicembre nella Chiesa della Pietraia dalle ore 19, prevede canti accompagnati da immagini religiose della tradizione popolare sarda e algherese a cura di Francesco Morittu

ALGHERO - La festività dell’Immacolata dell’otto dicembre, è sempre stata circondata da una forte devozione popolare e quest’anno sarà celebrata anche da un concerto, che si svolgerà il 7 dicembre nella Chiesa di San Giuseppe dalle ore 19.
“Grazie Maria”, questo il titolo della manifestazione, prevede una serata dedicata a canti, accompagnati da immagini religiose della tradizione popolare sarda e algherese a cura di Francesco Morittu. Il momento concertistico, dedicato ai canti e alla musica in onore della Madonna, sarà affidato a Francesco e Battista Morittu e a Giuseppe e Giovanna Tanda.
La serata, che si snoderà lungo un percorso di musica, arte, tradizione e cultura religiosa, sarà presentato da Anna Cabras, che durante le varie fasi che caratterizzano la proposta, sarà aiutata dalle sequenze di immagini studiate e curate da Mauro Morittu.
La festa in onore dell’Immacolata Concezione rappresenta per il popoloso quartiere della Pietraia, da qualche tempo sempre più attivo in manifestazioni di questo genere, un favorevole connubio tra le varie realtà, che si sono organizzate in favore degli abitanti del quartiere.
Lo spettacolo è, infatti, il frutto della collaborazione tra il gruppo culturale e artistico “Muristene” e il comitato di Quartiere “Pietraiavvenire”, che con l’organizzazione di questo concerto hanno riconferma l’impegno per un quartiere in costante crescita.
|