|
Red
9 giugno 2010
Umanitaria: rassegna cinematografica
Tre gli appuntamenti in calendario, rispettivamente il 10, 17, e 24 giugno alle ore 18:00 presso la Sala Manno, in Via Marconi 10.

ALGHERO - La Mediateca della Società Umanitaria organizza la rassegna cinematografica “Lo sguardo dell'Altro. Il cinema come in-contro delle diversità”: un percorso filmico che vuole sottolineare la multietnicità del panorama internazionale della settima arte, sempre più ricco di richiami a culture e stili di vita differenti, sempre più specchio della società in cui viviamo e pensiamo. Tre gli appuntamenti in calendario, rispettivamente il 10, 17, e 24 giugno alle ore 18:00 presso la Sala Manno, in Via Marconi 10.
Il primo giorno si proietterà La banda (2007), film di produzione franco-israeliana di Eran Kolirin, che narra la dis-avventura a lieto fine, tra Egitto e Israele, della banda musicale della polizia di Alessandria d'Egitto.
Il secondo film è riservato a Il matrimonio di Lorna (2008), ultima fatica dei fratelli Dardenne, che nel loro inconfondibile stile, raccontano la storia di sopravivvenza di una ragazza dell'Est in Belgio, alla deriva di una società radicata nell'opportunismo malavitoso.
La terza proiezione prevede Pa-ra-da (2008), primo film di Marco Pontecorvo: attraverso lo sguardo giocoso ma al contempo amaro di Miloud, clown di strada, scopriamo la feroce esistenza dei giovani orfani e ragazzi nei sotterranei di Bucarest.
Foto d'archivio
|