|
Red
3 agosto 2010
Tennis: al via gli Europei Under 12
Settimana importante per il Tennis Club Alghero che, oltre a celebrare il cinquantennale, da giovedì ospiterà per il quarto anno consecutivo i Campionati Europei Under 12 per nazionali maschili

ALGHERO - Settimana importante per il Tennis Club Alghero che, oltre a celebrare il cinquantennale, da giovedì ospiterà per il quarto anno consecutivo i Campionati Europei Under 12 per nazionali maschili. Otto le squadre impegnate nell’edizione 2010 dei “Tennis Europe Nations Challenge by Head”, che si sfideranno sui campi in green set dell’impianto algherese. La formula è sempre la stessa: due gironi composti da quattro squadre.
La fase dei gironi eliminatori si svolgerà da giovedì 5 a sabato 7 agosto. Le prime di ogni raggruppamento disputeranno la finalissima, le seconde classificate si giocheranno il terzo gradino del podio, le terze si sfideranno per il quinto e sesto posto, mentre le cenerentole dei gironi per il settimo e ottavo posto. Domani è previsto l’arrivo in Sardegna delle Nazionali, che nelle scorse settimane hanno ottenuto il pass per la fase finale. Assente illustre l’Italia, campione nel 2008. Mercoledì si terrà il sorteggio e quindi si conoscerà la composizione
dei due gironi. Queste le nazioni partecipanti: Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Ucraina.
Venerdì 6 agosto, invece, il Tennis Club Alghero festeggerà i 50 anni di attività. Nell’occasione sarà presentato il libro “Storia di un’associazione sportiva algherese”. L’appuntamento è nella struttura sportiva di Maria Pia alle ore 20. Il volume sarà presentato da Giacomo Oppia, che ne ha curato la pubblicazione. Oltre al presidente del TC Alghero Andrea Sechi, saranno presenti il sindaco di Alghero Marco Tedde e Angelo Binaghi, presidente FIT (Federazione Italiana Tennis). Soddisfatto il presidente del Tennis Club Alghero Andrea Sechi, sia per quanto riguarda gli Europei che per il cinquantennale del circolo.
«Ospitiamo per il quarto anno consecutivo una manifestazione che ha messo in luce tanti giovani interessanti del Vecchio Continente, alcuni dei quali sono diventati molto conosciuti o lo diventeranno. In questi giorni ci sarà la possibilità di vedere all’opera tante giovani promesse» è il suo commento. Un passaggio anche per i 50 anni del Tennis Club Alghero: «E’ un bel traguardo e si tratta di cinquant’anni di storia che abbraccia tante persone, tra atleti, appassionati e dirigenti. Il libro è opera di un comitato di soci fondatori, alcuni ancora in attività, che hanno ripercorso i cinquant’anni di vita del Tennis Club Alghero».
Nella foto: Andrea Sechi
|