|
Red
1 ottobre 2010
Arco: la Torres conquista la Stella dei 10 titoli Italiani
Soddisfatto dei risultati il Presidente Bruno Derudas che puntualizza l´impegno quotidiano dei dirigenti della Torres

SASSARI - Conclusione di stagione strepitosa per il sodalizio sassarese che domenica a Castione della Presolana, ai campionati Italiani 3D, ha conquistato il titolo Italiano Under 18 con la squadra maschile formata da Mattia Mara, Federico Paulesu e Francesco Lai. Il trio sassarese ha bissato l'oro ottenuto lo scorso anno agli Italiani del Lago di Baratz, confermando la sua supremazia in campo Nazionale nella specialità, superando con determinazione in finale la squadra degli Emiliana degli Arcieri Orione.
Con questo titolo gli arcieri Torres raggiungono i dieci titoli Italiani, conquistando la Stella d'argento al merito sportivo, riconoscimento che sarà consegnato alla prossima assemblea Nazionale dela Fitarco nel mese di gennaio del prossimo anno. Ma i giovani sassaresi si sono distinti anche nella prova individuale, nella divisione Long Bow Femminile, sfiora il gradino più alto del podio Viviana Spano che conquista un meritato argento dopo due giornate di gara Lunghe e stressanti.
Bronzo per il giovane Gabriele Poddighe che sempre nella divisione Long Bow perde per un solo punto la semifinale, termina la finale per il terzo posto in parità e conquista meritatamente, con un perfetto dieci, lo spareggio per l'assegnazione della medaglia. Soddisfatto dei risultati il Presidente Bruno Derudas che puntualizza l'impegno quotidiano dei dirigenti della Torres, impegno ripagato dai tanti sucessi che i giovani atleti stanno conquistando in campo Nazionale ed Internazionale.
Ma ora l'attenzione della società sassarese è rivolta verso l'organizazzione del Campionato Europeo 3D, evento che sta per aprire il suo palcoscenico all'interno delle bellezze naturali del territorio Sassarese, il lago di Baratz ed il parco cittadino di Baddimanna, luoghi che sapranno suscitare grandi emozioni ai 150 atleti in gara.
Nella foto: Paolo Poddighe e i Medagliati della Torres
|