Il presidente del centro commerciale naturale, Emiliano Piras, plaude l´elezione del neo presidente del Consorzio Riviera del Corallo Stefano Visconti. Critiche del membro interno Franco Simula sui criteri della nomina
ALGHERO - «E’ con grande piacere che il Centro Commerciale Naturale "Alghero In Centro" apprende la
notizia dell’elezione del Presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Ing. Stefano Visconti». A dichiararlo è Emiliano Piras, che ricopre il medesimo titolo, nel Ccn algherese.
Una linea di continuità rispetto al passato, di collaborazione e sinergia anche grazie al Protocollo d'intesa firmato con il precedente direttivo presieduto da Bianca Bradi, è l'obiettivo rimarcato da Piras. «I consorzi hanno vissuto non poche difficoltà in questi due anni per via della crisi - ha dichiarato il commerciante algherese - ma riteniamo di aver posto le basi per una buona collaborazione e ne abbiamo dato prova durante i festeggiamenti del "Retrobament"».
Non solo elogi e lodi, tuttavia, hanno affiancato l'elezione del neo-presidente Visconti. Alcune note negative arrivano da un componente del Consorzio, Franco Simula (ex assessore allo Sviluppo Economico della città di Alghero ndr), che esprime qualche perplessità in merito ai criteri adottati per la nomina. «Elezione svoltasi in tutta fretta, senza la presentazione di programmi, intenti, delegati, deleghe e di aventi diritto», per arrivare alla scelta dei 7 membri del direttivo con una maggioranza schiacciante, rispetto ai soci presenti (ma con deleghe raccolte in precedenza ndr).
L'ex esponente della Giunta Tedde rivendica un maggior peso degli imprenditori non alberghieri nel direttivo, auspicando, tuttavia, di «ben figurare nel bene di tutti». Auspicio condiviso da tutti, per la forza d'azione (se concretamente orientata), di un organo che raccoglie 42 realtà ricettive e commerciali nel territorio, ossia una buona fetta del potere economico della città.
Nella foto: il neo-presidentre del Consorzio Turistico Riviera del Corallo Stefano Visconti