Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Alta fedeltà con “La pecora nera”
Red 8 novembre 2010
Alta fedeltà con “La pecora nera”
Interpretato dallo stesso Celestini e da Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa, dà voce agli internati dell´ospedale psichiatrico di Santa Maria della Pietà. Proiezione mercoledì a Sassari
Alta fedeltà con “La pecora nera”

SASSARI - Il grande cinema d'autore proposto da Alta Fedeltà, la rassegna curata dal Nuovo Circolo del Cinema e dal Cineclub e realizzata da Giorgia Guarino, questa settimana presenta “La pecora nera” di Ascanio Celestini, scrittore, attore e regista teatrale passato dietro la macchina da presa per raccontare attraverso il cinema, dopo averlo fatto con un libro e uno spettacolo teatrale, le storie di chi ha vissuto in manicomio.

“La pecora nera”, interpretato dallo stesso Celestini e da Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa, dà voce agli internati dell'ospedale psichiatrico di Santa Maria della Pietà, a Roma, dove per tutti i suoi 35 anni ha vissuto Nicola, figlio dei “favolosi anni Sessanta”. La sua testa scompaginata mescola realtà e fantasia in quello che egli stesso definisce il suo "manicomio elettrico". Il mondo che vede e vive dentro l'istituto non è poi così diverso da quello di fuori, un mondo di corsa, nel quale la vita scivola via veloce e vorace, e nel quale la sola cosa che non sembra possibile consumare è la paura.

La pellicola di Celestini, che ha partecipato in concorso all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, sarà proiettata al Cinema Quattro Colonne di Sassari mercoledì 10 novembre alle ore 18,00, 20,30 e 22,30. Biglietti: 5,00 euro, over 60 e studenti universitari 4,00 euro, soci del Nuovo Circolo del Cinema 3,00 euro.

Foto d'archvio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)