Red
9 novembre 2010
Sassari-Olbia: dimissioni di massa
E´ la durissima presa di posizione del consigliere regionale e sindaco di Telti Matteo Sanna: «E’ ora di finirla di fare false promesse, dietrologia»

CAGLIARI - «Le mie dimissioni da sindaco di Telti sono pronte, e invito tutti i colleghi sindaci delle province di Sassari e Olbia-Tempio a seguirmi se entro dicembre non ci saranno certezze sui finanziamenti per la strada Sassari-Olbia». Lo annuncia il consigliere regionale della Sardegna e sindaco di Telti (Ot) Matteo Sanna (Futuro e Libertà per l'Italia), se la Regione sarda ed il governo non «ci daranno certezze definitive sul finanziamento e l’inizio dei lavori della strada Sassari-Olbia».
«Accolgo la proposta fatta dal capogruppo del Pdl in provincia di Olbia-Tempio Gigi Cardini – ha detto Sanna – perché senza un’azione forte e decisa, come le dimissioni dei sindaci interessati, la Sassari-Olbia non si farà. Aspettare gennaio prossimo – prosegue Sanna – è tardi, perché la prospettiva di elezioni anticipate è ormai concreta e non si può utilizzare un argomento come questo per continuare a cercare voti».
«La Sassari-Olbia è stato un nostro cavallo di battaglia, così come lo è stato per il presidente Berlusconi, ma ora – afferma il consigliere regionale di Fli – servono azioni forti, decise, come quella di andare tutti insieme a Roma, al ministero dell’Interno, e consegnare le fasce tricolori al ministro Maroni». «E’ ora di finirla di fare false promesse, dietrologia. La strada – conclude Sanna – va fatta per la sicurezza delle persone, per la memoria di coloro che sono morti, per lo sviluppo economico della Gallura e della Sardegna».
|