|
Red
7 dicembre 2010
Arte e skateboard, in gara con i pennelli
Domenica prossima si terrà ad Alghero il primo “Art on the board”, una gara dedicata agli amanti dello skate e dell’arte. Dopo una valutazione dei bozzetti i migliori otto potranno decorare una tavola da skate ciascuno

ALGHERO - Si svolgerà ad Alghero domenica 12 dicembre, nei locali del negozio Sexboard in via Roma 57, il primo Artee Contest organizzato dal Surf Animal Club. Partecipare al contest è totalmente gratuito ed è facilissimo, basterà presentarsi al negozio entro le 11,30 con un bozzetto già realizzato. Durante la mattinata saranno scelti gli otto disegni migliori e i finalisti potranno iniziare a realizzare il progetto su una tavola da skate fornita dal negozio Sexboard a partire dalle 14.
La giuria sarà composta da un membro del Surf Animal Club, un giornalista del settore e l’artista di Sassari Vincenzo Ganadu. Appena rientrato dall’Australia dove ha tenuto alcune esposizioni, Vincenzo Ganadu sarà a disposizione per rispondere alle domande degli artisti in erba a partire dalle 10,30 e successivamente si esibirà in una dimostrazione che arricchirà sicuramente il bagaglio artistico dei partecipanti. Vincenzo è famoso in tutto il mondo per la sua surf-art, un tipo di arte dedicata al surf, è laureato in scultura all’Accademia di belle arti di Sassari e si occupa da sempre di arte a 360 gradi.
La premiazione avverrà intorno alle 16,30, quando saranno svelati i nomi dei vincitori e saranno assegnati i premi offerti dal negozio Sexboard ai primi tre classificati. Tutte le opere finaliste saranno esposte nel negozio per il periodo natalizio e le prime tre avranno anche la possibilità di essere pubblicizzate nelle riviste di settore. Attorno allo skate, infatti, gravitano molti artisti che decorano non solo tavole, ma disegnano anche le grafiche delle linee di abbigliamento.
«La speranza è che qualcuno si appassioni a questo tipo di arte e magari venga notato dalle aziende di settore», commenta Vincenzo Dipierro del Surf Animal Club, «ma soprattutto vogliamo avvicinare i più giovani al mondo dello sport e cercare di sensibilizzarli sull’importanza dell’arte nella vita quotidiana». Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere direttamente al negozio Sexboard in via Roma 57 ad Alghero, oppure telefonando allo 079982039. Il Surf Animal Club metterà a disposizione le tavole per gli otto finalisti ma ricorda ai partecipanti di munirsi del materiale e degli strumenti necessari per la realizzazione dell’opera. Le tavole decorate resteranno di proprietà del club.
Programma:
10,30 - Intervista e art-demo dell’artista Vincenzo Ganadu
11,30 - Scadenza per il ritiro delle bozze
14,00 - Inizio della gara
16,30 - Termine e premiazione
|