A.B.
26 dicembre 2010
A Cagliari Michelle Prather & Higher Calling
Martedì, tradizionale appuntamento natalizio con il gospel, in scena al Piccolo Auditorium di Piazzetta Dettori. Biglietti in prevendita

CAGLIARI - Anche questo Natale, i cagliaritani trovano sotto l'albero la magia del gospel: martedì 28 dicembre, dalle ore 21, all'Auditorium di Piazzetta Dettori, si rinnova l’appuntamento con il canto religioso afroamericano, immancabile colonna sonora per la festa più bella dell’anno. Un appuntamento promosso, come sempre, dall’associazione culturale “Shannara”, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e dell’Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali della Regione Autonoma della Sardegna.
Protagonista, stavolta, è Michelle Prather, cantante di Memphis dalla voce potente e duttile, piena di intensità nelle ballad più delicate e di energia nei momenti più grintosi. Ricercatissima sia dall’industria discografica sia negli ambienti del gospel e della musica di ispirazione religiosa (dove ha messo le sue straordinarie doti vocali al servizio di musicisti come Kurt Carr, Kevin Davidson e Bobby Jones), martedì Prather approda a Cagliari accompagnata sul palco dai suoi Higher Calling, una formazione tra le più rappresentative della scena gospel del Tennessee: quattro voci (Yolanda Marant, Dayna Moore, Pamela Westbrook e Jermeal Cowans) più una sezione ritmica con Kevin Powell alle tastiere, Thaddeus Johnson al basso ed Austin Moore alla batteria. Sound trascinante, vitalità schietta e comunicativa alle prese con un repertorio che promette di scorrere alla perfezione fra classici della tradizione e sonorità moderne.
Il biglietto intero costa tredici euro, il ridotto dieci, in prevendita (a due euro in più) attraverso il circuito “Greenticket” (sul sito del circuito) ed a Cagliari, da “Sarconline” (in Via Sulis 41, telefono 070/684275) ed al “Box Office” (in Viale Regina Margherita 43, telefono 070/657428).
|