|
S.A.
8 febbraio 2011
Le donne scendono in Piazza a Sassari
"Se non ora quando", la mobilitazione rosa per difendere un´immagine della donna che non corrisponde alle ultime cronache da Arcore. E´questo lo spirito che riunirà i cortei al femminile in molte piazze italiane il prossimo 13 febbraio. Appuntamento a Sassari in Piazza d´Italia

SASSARI - Una giornata di mobilitazione al femminile contro un'immagine della donna che non corrisponde alle ultime cronache di Casa Arcore e dintorni. Questo è il tema che unirà migliaia di cortei rosa che sfileranno il prossimo 13 febbraio in tantissime piazze italiane.
Il primo appuntamento si era tenuto pochi giorni fa a Milano con una partecipazione di oltre 10mila persone. «Abbiamo superato la soglia della decenza e diciamo "Basta"», è il coro unanime di migliaia di voci che si uniscono utilizzando i canali più veloci, da internet ai social network.
Le promotrici dell'iniziativa che sta facendo il giro di tutta la Penisola scrivono: «Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando?». Lo faranno anche a Sassari, dove da circa 5 giorni si è formato un comitato di cittadine, cittadini, associazioni, sindacati e partiti con sede operativa in via Turritana 52. L'appuntamento è alle ore 11 in Piazza d'Italia.
|