|
A.B.
11 febbraio 2011
Mobilitazione donne: l’Idv scende in piazza
Anche i vertici regionali del partito parteciperanno alle manifestazioni in programma in dodici cittadine della Sardegna

ALGHERO – L’Italia dei Valori Sardegna, aderirà alla manifestazione “Se non ora quando?”, che si terrà domenica 13 febbraio, in dodici piazze dell’Isola, in difesa della dignità delle donne, mortificata dall’immagine umiliata e distorta scaturita dalle ultime vicende della politica nazionale.
La mobilitazione, nata dopo il cosiddetto “Rubygate”, ha lo scopo di ridare voce alle tante donne che lavorano onestamente e si sacrificano per la famiglia. «Ci auguriamo che tante donne accolgano l'invito a scendere con noi in piazza - spiega Maria Franca Marceddu, coordinatrice regionale donne dell’Idv - magari accompagnate da uomini che non si riconoscono nell’immagine mercificata della donna proposta in questi mesi dal governo nazionale».
In Sardegna, come detto, sono previste manifestazioni in dodici città: Alghero, Cagliari, Carbonia, Gavoi, Iglesias, Nuoro, Olbia, Oristano, Ozieri, Sassari, Tempio Pausania e Tonara.
|