Il sindaco: «Merito della Diocesi e di tantissimi che hanno collaborato: Amministrazioni, Forze dell´Ordine, Funzionari, Impiegati e operai del Comune, Alghero in House, Vigili Urbani e tanti, tantissimi splendidi volontari»
ALGHERO - «Una cerimonia straordinaria che rimarrà scolpita nella storia di Alghero». Il Sindaco Marco Tedde commenta la commemorazione del nuovo Vescovo
don Mauro Maria Morfino, che ha regalato ad Alghero un momento di straordinaria solennità e di appassionante partecipazione. «Merito della Diocesi - precisa - e di tantissimi che hanno collaborato: Amministrazioni, Forze dell'Ordine, Funzionari, Impiegati e operai del Comune, Alghero in House, Vigili Urbani e tanti, tantissimi splendidi volontari. A tutti un grazie di cuore da parte dell'Amministrazione».
La città ha accolto con grande entusiasmo la cerimonia per l'ordinazione del nuovo Vescovo, Mauro Maria Morfino, «dimostrando ancora una volta - sottolinea il Sindaco - di essere all'altezza per accogliere eventi di così grande respiro». «Alghero è una città aperta, accogliente, moderna, una città dove è spiccato il senso dello stare insieme e affrontare insieme i problemi - ha detto - e con Mons. Morfino faremo uniti la strada che ci porta a migliorarci, a favorire l'integrazione, a sviluppare la solidarietà. Contiamo sulla speciale sensibilità e sollecitudine del nostro nuovo Vescovo per crescere insieme e per affrontare con spirito di altruismo i problemi dei nostri concittadini».
Nella foto: Marco Tedde durante l'intervento nel Piazzale della Pace ad Alghero