|
Antonio Burruni
17 aprile 2011
Pattinaggio: Festa ad Alghero
Ottima presenza di atleti e di pubblico per la seconda edizione della manifestazione internazionale orgaizzata dall’associazione sportva tedesca Expert Speed

ALGHERO – Sabato pomeriggio, la passeggiata Barcellona è stata teatro della seconda edizione della “Festa Internazionale dei Pattini”. Complice la bella giornata, un nutrito pubblico di curiosi ha visto l’invasione dell’area portuale da parte di oltre duecento atleti di varie categorie: dai “più piccoli 6-10 anni” agli “esordienti 11-14 anni”, dagli “junior 15-18 anni” agli amatori uomini e donne, fino agli agonisti.
Dalle ore 16, con la presentazione affidata a Romano Marcias, si è dato inizio ad uno spettacolo veramente entusiasmante, che vedeva i partecipanti sfidarsi in vari giri, che andavano dai 400metri per gli esordienti, sino agli ottochilometri per i professionisti. Ancora una volta positiva la scelta da parte degli organizzatori. La “Expert Speeed”, associazione sportiva tedesca, ha scelto ancora una volta il magnifico scenario del Parco di Porto Conte per i suoi allenamenti e l’“Hotel Capo Caccia” per far soggiornare oltre duecentocinquanta atleti ed accompagnatori.
La logistica è stata curata dall’Assessorato Agenda 21 Locale, che ha visto, durante la premiazione, la presenza dell’assessore Maurizio Pirisi e di Nadia DeSantis. Da sottolineare, la nutrita presenza degli atleti della scuola di pattinaggio “Libertas Sassari”, accompagnati dalla “mitica” Carmen Usai, presenza storica del mondo del pattinaggio Isolano. Alla fine premi per tutti e foto di rito con l’auspicio di ritornare ad Alghero il prossimo anno per la terza edizione.
|