|
S.A.
19 maggio 2011
Vindice Lecis presenta il suo "Golpe"
Le misteriose atmosfere dell´Italia del 1970 e gli intrighi del tentato colpo di stato nel nuovo libro del giornalista Vindice Lecis alla Libreria Koinè di Porto Torres

PORTO TORRES - Venerdì 20 maggio alla Libreria Koinè di Porto Torres il giornalista Vindice Lecis, accompagnato da Eugenio Cossu guiderà i lettori attraverso le misteriose atmosfere dell'Italia del 1970 e gli intrighi del tentato colpo di stato organizzato da Junio Valerio Borghese.
Lo farà con la presentazione del suo nuovissimo romanzo Golpe (Corbo edizioni) in cui ricostruisce una delle vicende più cupe della storia italiana. Il libro racconta di un paese ancora una volta minacciato da un colpo di Stato. La notte dell'Immacolata, tra il 7 e l'8 dicembre, scatta la sedizione armata guidata da Junio Valerio Borghese.
Nella notte si muovono autocolonne cariche di armati, c'è un'irruzione al Ministero dell'interno, si preparano l'occupazione della Rai e il rapimento del presidente della Repubblica... Un cappio alla gola della Repubblica e la difesa invisibile e tenace degli uomini degli "affari riservati" del PCI e di Antonio Sanna, "detective comunista". Vicende quasi dimenticate dalla storia affiorano in un romanzo d'azione, passione e ideali. L'appuntamento è per le 18.30 alla Libreria Koinè di Porto Torres in C.so Vittorio Emanuele, 25.
|