Stefano Idili
22 marzo 2005
Polemiche Settimana Santa, il Sindaco risponde a Montalto e Muntoni
Per il Sindaco la Regione, agendo in questo modo, ha ritenuto la nostra Settimana Santa d’importanza non rapportabile a quella delle feste che invece sono state inserite nell’elenco

ALGHERO – Il batti e ribatti sulla Settimana Santa non si placca. Il Sindaco Tedde con una breve nota stampa interviene per chiarire la posizione del Comune in merito alle polemiche sollevate sulla Settimana Santa. «In relazione all’intervento del consigliere comunale Claudio Montalto sulla Settimana Santa, e come già esposto a seguito dell’intervento del Commissario dell’AAST, è doveroso fare un chiarimento. Premesso – si legge nella nota - che entrambi gli interventi non sono pertinenti al problema evidenziato, si ribadisce che il sindaco Tedde non ha mai detto che la Settimana Santa sarebbe stata abolita. Ha infatti espresso il proprio disappunto perché i riti non sono stati inseriti nelle feste costitutive dell´identità di interi territori dell´Isola e di comunità storiche».
Per il Sindaco la Regione, agendo in questo modo, ha ritenuto la nostra Settimana Santa d’importanza non rapportabile a quella delle feste che invece sono state inserite nell’elenco. «Non si capisce dunque il motivo – conclude la nota - delle risposte da parte sia del Commissario Muntoni che del consigliere Montalto, i quali hanno evidentemente mal interpretato le dichiarazioni del sindaco Tedde».
Nella foto: il Sindaco Marco Tedde
|