Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteInfanzia › Tv | Carmen e le mamme accoglienti
S.A. 20 marzo 2012 video
Tv | Carmen e le mamme accoglienti
La testimonianza di Carmen che racconta i suoi primi mesi da "mamma accogliente" e quelle delle aspiranti colleghe ai microfoni del Quotidiano di Alghero. Anna Maria Scognamillo, curatrice del progetto per il Comune di Alghero spiega le modalità e le ragioni del servizio


ALGHERO - La mamma accogliente è un progetto promosso dalla Regione Sardegna e il Comune di Alghero per rilanciare un'occasione professionale per le madri, oltre a offrire un'alternativa all'asilo tradizionale, pubblico o privato.

Si tratta di un servizio effettuato da una mamma che accoglie nella propria abitazione fino ad un massimo di tre bambini (di norma anche il proprio) di età compresa fra tre mesi e tre anni. Ad Alghero finora sono state rilasciate cinque autorizzazioni, ma solo due attività sono operative per mancanza di iscrizioni.

La testimonianza di Carmen che racconta i suoi primi mesi da "mamma accogliente" - in via Kennedy 9 - e quelle delle aspiranti colleghe ai microfoni del Quotidiano di Alghero. Anna Maria Scognamillo, curatrice del progetto per il Comune di Alghero spiega le modalità del servizio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)