Antonio Burruni
2 maggio 2012
Wheelchair Tennis: Lauro trionfa a Madrid
La ploaghese si è aggiudicata l’Open International Fundacion Emilio Sanchez Vicario e si prepara nel migliore dei modi per i Campionati Italiani in programma ad Alghero a fine mese

ALGHERO – La trentatreenne ploaghese Marianna Lauro ha vinto l’“Open International Fundacion Emilio Sanchez Vicario”, torneo di Wheelchair Tennis di categoria “Itf 3 Series”, disputato sul cemento di Madrid.
La tennista sarda occupa il diciottesimo posto nella classifica mondiale (e numero 1 d’Italia) e nel torneo madrileno ha superato con un periodico 6-3 la ventisettenne spagnola di Barcellona Elena Jacinto (27 ITF), 6-4 6-2 in semifinale la trentenne cilena di Santiago Maria-Antonieta Ortiz (14 ITF) e 7-6(1) 4-6 6-2 in finale la ventiduenne statunitense Emmy Kaiser (20 ITF, ma Top 15 due anni fa). La Lauro ha partecipato anche al tabellone di doppio ed in coppia con la trentaduenne colombiana Johana Martinez è arrivata fino alle semifinali, battendo prima il binomio ecuadoreno composto dalla trentasettenne Carolina Lasso e dalla quarantenne Nastia Smith (senza perdere neanche un game), per poi cedere 5-7 2-6 contro la Kaiser e l’Ortiz.
Quindi, buone notizie in vista dei Campionati Italiani Assoluti in programma sui campi in green set del Tennis Club Alghero a fine mese, dove Marianna si presenterà da favorita d’obbligo. Stessa situazione anche tra gli uomini, dove il numero 1 designato sarà Fabian Mazzei, vincente anch’esso nella capitale spagnola.
Nella foto: Marianna Lauro
|