Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteManifestazioni › Monumenti aperti, immagini da Alghero
Red 15 maggio 2012 video
Monumenti aperti, immagini da Alghero
Buona l´affluenza di pubblico e curiosi in occasione dell´edizione 2012 della Manifestazione svoltasi ad Alghero lo scorso week-end.


ALGHERO - Ambiente, cultura e storia. Splendida giornata di sole per l'edizione algherese di Monumenti aperti, svoltasi ad Alghero lo scorso week-end. Presa d'assalto, come da tradizione, la Torre di Sulis: ecco le immagini del Quotidiano di Alghero dal centro storico cittadino. Si è sfiorato il tetto dei 20 mila visitatori nella decima edizione di Monumenti Aperti, che ha offerto a cittadini e visitatori 32 siti museali del territorio

La due giorni di Monumenti Aperti ad Alghero è stata seguita in tempo reale da due blogger-social media editor - Giulia Madau e Claudio Simbula - che hanno realizzato dei reportage in tempo reale su Facebook, Twitter, Instagram e sui propri blog, raccontando la manifestazione e catturando commenti e immagini suggestive.

Tra i 32 siti aperti al pubblico, il record di presenze è stato stabilito, appunto, dalla Torre Sulis con oltre 2000 visitatori, segue il Fortino dello Scalo Tarantiello, allestito per l’occasione con una scenografia militare, con circa 1300 visitatori e la Villa Mosca oltre i 1200. Il Museo Casa Manno, con visite su prenotazione, e l’Archivio Storico Diocesano hanno registrato circa 700 presenze, mentre la Casa Circondariale di via Vittorio Emanuele ha accolto 391 visitatori.

12:20
Attese undicimila presenze con ventuno gruppi tra carri e parate La festa è iniziata giovedì con la festa per bambini e famiglie negli spazi “Ex 501”
9:20
Maschere, musica, socialità e incontri si intrecciano con il valore espresso dal territorio: vini, dolci e produzioni locali accompagnano le giornate di festa, facendo del Carnevale un momento di condivisione tra comunità e visitatori
11/2/2026
Il bosco di Badu Canu, a Osilo, accoglie La Parata delle Maschere Selvatiche, un evento esperienziale pensato per famiglie e bambini a partire dai tre anni: un carnevale in natura, un rito collettivo immerso nel paesaggio, dove teatro, cammino, laboratori artistici e immaginazione si intrecciano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)