|
S.A.
22 maggio 2012
Harrison e Scorsese nei Mercoledì del Verdi
Il documentario "George Harrison, Living in the material world", firmato da Martin Scorsese è l´ultimo appuntamento della rassegna

SASSARI - Un grande musicista visto attraverso l'obiettivo di uno dei migliori registi al mondo e raccontato da musicisti di fama mondiale. Il documentario "George Harrison, Living in the material world", firmato da Martin Scorsese, sarà proiettato mercoledì 23 maggio alle 20:30 al Teatro Verdi di Sassari (a cura dell'associazione Live and Leaves) per l'ultimo appuntamento con "I mercoledì del Verdi".
Il lungo documentario – fortemente voluto dalla moglie dell'ex Beatle, Olivia Harrison – racconta con eleganza un artista dalla personalità irrequieta e inafferrabile, sempre alla ricerca di un contatto vero con il mondo. George Harrison ha scritto alcune delle canzoni più belle dello storico quartetto di Liverpool, tra cui "Here comes the sun". Scorsese guida questo viaggio attraverso interviste inedite a colleghi e familiari, in un percorso che è insieme musicale e spirituale, in bilico tra sacro e profano, nella mente e nell'anima di uno dei più talentuosi artisti della sua generazione.
La rassegna, organizzata grazie alla fruttuosa collaborazione di un gruppo di associazioni cittadine (il Movimento Omosessuale Sardo, l'associazione Turritana52 e Live and Leaves), arriva così al capolinea dopo avere offerto grandi occasioni di dibattito e di confronto, come ha dimostrato con la proiezione di "Good as you", alla presenza del regista Mariano Lamberti, e di "Diaz" di Daniele Vicari, uno dei lavori più discussi degli ultimi anni. I biglietti sono in vendita a 5 euro (ridotto a 4 euro per studenti e over 60).
Nella foto: George Harrison
|