|
S.A.
29 maggio 2012
Oscar del doppiaggio, premio ad Alghero
Il Leggio d´Oro è un premio nazionale riservato alla categoria dei doppiatori che verrà consegnato ad Alghero il prossimo 28 luglio

ALGHERO - E'stato definito - dal grande Ferruccio Amendola - l'Oscar del doppiaggio". Il Leggio d'Oro è un premio nazionale riservato alla categoria dei doppiatori che verrà consegnato ad Alghero il prossimo 28 luglio. Il riconoscimento è legato ad un bando di concorso rivolto ai giovani che mostrano attitudine alla recitazione e al doppiaggio e intendono iniziare un percorso formativo per entrare a far parte del mondo delle voci.
Ai tre giovani vincitori verrà data la possibilità di partecipare a degli stages a Roma negli studi della Pumais. Possono presentare domanda di partecipazione gli iscritti a scuole di teatro e recitazione, i diplomati con formazione teatrale o comunque esperienza nel settore cinema teatro, e che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 luglio. Il Leggio d'Oro da anni è presieduto dallo scrittore e autore di "Striscia la notizia", Lorenzo Beccati, ed è stato ideato da Vittorio Vatteroni ed in questi anni ha premiato grandi nomi da Alberto Sordi a Francesco Pannofino, da Massimo Lopez a Luca Ward.
|