Antonio Burruni
25 agosto 2012
Lauro: Sardegna-Londra via Torino
La portacolori dell´Asdc Sardinia Open, fresca di convocazione alle Paralimpiadi di Londra, prima di attraversare la Manica disputerà la finale del torneo internazionale Trofeo della Mole

ALGHERO - Vincere aiuta a vincere. E lo sa bene Marianna Lauro, unica azzurra convocata per il tabellone femminile alle Paralimpiadi di Londra, che prima di attraversare la Manica, sta disputando con ottimi risultati il decimo Trofeo della Mole, torneo internazionale di categoria "Itf2 Series" in corso di svolgimento sulla terra battuta torinese.
La 33enne di Ploaghe, portacolori dell'Asdc Sardinia Open, ha esordito negli ottavi di finale, non lasciando neanche un game alla 27enne danese Louise Charlotte Willerslev-Olsen (tennista mai apparsa nelle classifiche mondiali), per poi battere nei quarti la 42enne francese Sophie Fraioli (75 Itf) ed in semifinale 6-3 4-6 6-1 la 26enne tedesca Bianca Osterer (numero 3 del seeding e 16 Itf).
Nella finale di domani, la tennista sarda (accreditata della seconda testa di serie e 15 Itf) sfiderà la favorita della vigilia, la 42enne olandese di Schaesberg Sharon Walraven (8 Itf e numero 2 al mondo nel 2005).
Quest'anno, la Lauro ha vinto i tornei di Norimberga (Germania), Cuneo, Madrid (Spagna) e Zagabria (Croazia), oltre al torneo ad inviti disputato al Foro Italico, mentre è arrivata in finale a Barcellona (Spagna) e Gross-Sieghartz (Austria),
|