Antonio Burruni
12 novembre 2012
Tennis Cagliari: Maschile ok, ragazze ko
Il poker di capitan Lecca sbanca Pistoia, mentre il quartetto rosa perde in casa conto la capolista Prato

CAGLIARI – Sardegna-Toscana 1-1. Si chiude con questo risultato la doppia sfida affrontata dal Tc Cagliari, impegnata nei campionati maschile e femminile di Serie A di tennis. A Monte Urpinu, le ragazze hanno perso 1-3 contro la capolista Tc Prato, diretta dall’ex pro Carla Mel.
Il punto rossoblu è arrivato grazie al Liana Balaci Ungur, che ha superato 6-4 3-6 6-4 Corinna Dentoni, una delle giovani più attese in casa Italia. Ma le toscane sono esperta ed hanno conquistato gli altri due singolari. L’ex Fed Cup Maria Elena Camerin si è imposta 6-3 6-4 su Anna Floris, mentre Elisa Balsamo ha superato 7-6 6-1 Valentina Sulpizio. Verdetto finale rimandato al doppio, con Camerin e Dentoni che hanno dato il punto decisivo alla compagine pratese, superando 7-6 6-4 Floris e Balaci Ungur. Rimpianti per la cagliaritane, visto che nel secondo set vincevano 5-1.
Buone notizie oltre Tirreno, dove i ragazzi guidati da capitan Andrea Lecca hanno vinto 5-1 sui campi del Tc Vannucci Piante Pistoia. L’unico punto per i padroni di casa è stato firmato da Etzinger, che ha superato 6-4 7-6(5) Stefano Mocci. Vittorie cagliaritane per Giorgio Galimberti (6-0 6-3 su Moschetti), Yuri Schukin (6-4 4-6 6-4 su Federico Gaio), Matteo Trevisan (6-3 6-2 su Patrick Prader). Anche i doppi hanno sorriso agli isolani, con il 4-6 6-1 10-8 di Mocci e Galimberti su Moschetti ed Etzinger, ed il 6-3 6-4 di Schukin e Trevisan su Prader e Gaio.
Nella foto: Elisa Balsamo, punto di forza del Tc Prato
|