Spartizione della posta in palio al termine di una bella partita. Ancora primi in classifica i giuliani
ALGHERO - Finisce in parità per 0 a 0 la partita del Mariotti che vedeva opposti Fertilia e San Teodoro. Risultato giusto dopo una partita intensa giocata a buoni livelli da entrambe le formazioni. Il Fertilia non trova il guizzo per far sua la posta in palio, e volare in classifica, ma il concomitante pareggio casalingo dell’Olbia contro il Muravera per 1 a 1, e del Porto Corallo Villaputzu 1 a 1 contro il Samassi, non provocano danni all’ottima classifica della squadra di Paba.
Il San Teodoro ha messo in mostra l’ottima intelaiatura della sua formazione, presentando giocatori che per l’Eccellenza sono un lusso: Deliperi fra i pali, Medda, Elia in difesa, Pittalis e Nardo a centrocampo, Sias e Mascia in attacco, fanno gola a squadre di categoria superiore. Il Fertilia ha giocato una partita senza mai raggiungere livelli eccelsi come in altre occasioni ha mostrato. Alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi sono apparsi appannati, e la conseguenza più immediata è stata che gli automatismi della squadra ne hanno risentito.
Eloquente lo stato d’animo dei due allenatori a fine gara. Giovanni Pittalis per il San Teodoro: «Abbiamo giocato una bella partita, contro una gran squadra. Il pareggio è il risultato più giusto, anche se alcune nostree conclusione meritavano miglior sorte specie nel primo tempo. Certo che il San Teodoro non è più la squadra dell’inizio del campionato- ha affermato il tecnico smeraldino – in cinque turni abbiamo subito un solo gol, e non è un caso. Se continuiamo con questa determinazione – ha concluso Pittalis – disputeremmo un gran campionato».
Massimiliano Paba per il Fertilia: «Il pareggio è un risultato giusto. Il San Teodoro è un’ottima squadra, fra le più forti sicuramente del campionato. E a noi va bene così, siamo in serie positiva da nove turni, e non guardiamo la classifica, anche se ci vede protagonisti, ed è il giusto premio al lavoro del collettivo. Un punto buono – conclude Paba – che muove la classifica anche se francamente devo ammettere che oggi non siamo stati concreti come in altre occasioni». E domenica prossima al Mariotti sarà di scena il Porto Corallo di Villaputzu, in palio ci sarà il primato in classifica.
FERTILIA - SAN TEODORO 0 - 0
FERTILIA: Piras, Agostini ( 32’ Busi), Dedola, Ledda, Sini, Mereu, Puddu ( 1 st Martinez), Piga, Letizia, Carboni, Pinna ( 16’ st Luiu).
A disposizione: Angioi, Caravagna, Palmisano, Bussu Allenatore Paba.
SAN TEODORO: Deliperi, Oggiano Mattia ( 26 st Melis), Arrica, Elia, Medda, Pittalis, Filgheddu, Nardo, Kozely, Mmascia, Sias.
A dispsosizione: Boccucci, Bellu, Oggiano Nicolò, Degortes, Bazzu, Sanna. Allenatore Pittalis
Arbitro: Giordano Carrara di Lucca
I Risultati dell’Undicesima Giornata:
Carbonia-1945 Alghero 1-2
Castelsardo-Taloro Gavoi 1-2
Castiadas-Calangianus 1-0
Fertilia-San Teodoro 0-0
Olbia-Muravera 1-1
Porto Corallo Villaputzu-Samassi 1-1
Sanluri-Latte Dolce 0-1
Tempio-Pula 0-2
La Classifica: Fertilia, Olbia e Porto Corallo Villaputzu 22; Latte Dolce 21; Sanluri e Taloro Gavoi 19; Castiadas e Tempio 18; Samassi 16; 1945 Alghero e Calangianus 13; Muravera e San Teodoro 12; Castelsardo 8; Carbonia 6; Pula 5.
Le Partite della Dodicesima Giornata:
Calangianus-Olbia
Fertilia-Porto Corallo
Latte Dolce-1945 Alghero
Muravera-Castelsardo
Pula-Carbonia
Samassi-Sanluri
San Teodoro-Tempio
Taloro Gavoi-Castiadas