Lo dice l´ex sindaco Marco Tedde, in riferimento alla figura dell´amministratore in capo al Presidente del Collegio dei Sindaci che, invece, dovrebbe controllarne la gestione
ALGHERO - «Un ritardo incomprensibile quello della Giunta Lubrano, che solo il 6 febbraio ha pubblicato la delibera con la quale fornisce alla fondazione Meta le direttive per organizzare le manifestazioni del Carnevale algherese che costituisce un elemento di rilievo nella valorizzazione del territorio. Ma anche dannoso per l'economia cittadina, posto che non è pensabile che oggi si possa fare un'adeguata promozione per festeggiamenti che vanno dal 10 al 17 di febbraio».
La dura constatazione dello stallo in cui si trova l'amministrazione in tema di promozione e gestione turistica arriva dall'ex sindaco Marco Tedde, a distanza di qualche settimana dalla conferenza stampa nella quale denunciava i gravi ritardi nella programmazione culturale e turistica in capo alla Fondazione Meta [
GUARDA].
Meta alla paralisi, gestione illegale. «Lo strumento deputato a valorizzare e promuovere le risorse del territorio assieme all'impresa turistica è di fatto defunto nonostante sia stato definito una Ferrari dal Sindaco», attacca il consigliere del Popolo della Libertà. «Meta è priva degli organi di vertice dallo scorso novembre, è amministrata in modo complice ed illegale dal Presidente del Collegio dei Sindaci che, invece, dovrebbe controllarne la gestione», denuncia Tedde.
Ben otto assemblee convocate per la nomina del Consiglio di Amministrazione costituito dal sindaco Lubrano sono andate deserte - dice Tedde, che sottolinea come i risultati di questa gestione negligente sono evidenti: «non esiste promozione turistica e non si programmano fiere ed eventi che in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo dovrebbero portare linfa vitale alla nostra impresa turistica» dice. «L'auspicio - conclude Tedde - è che il Sindaco e la maggioranza sotterrino le asce di guerra che caratterizzano la spartizione delle poltrone e, finalmente, diano a Meta la possibilità di funzionare come accadeva negli scorsi anni».
Nella foto: Marco Tedde (Pdl)