S.A.
12 febbraio 2013
Un Virtual Tour Google con la Dinamo
Grazie alla moderna tecnologia la società vive il suo presente e guarda con grande attenzione al futuro: le strutture biancoblu sono virtualmente online ed a disposizione degli utenti da tutto il mondo

SASSARI - Lo Store Dinamo e la Club House di via Nenni fronte PalaSerradimigni, punti di riferimento per la tifoseria sassarese ed isolana, sbarcano nel mondo di Google grazie al “Virtual Tour” e sono ora a piena e totale disposizione degli utenti internet da tutto il mondo. La Dinamo Banco di Sardegna è in assoluto la prima società sportiva in Italia ad aderire al Google Business Photos. La società sassarese che milita nella massima serie di basket, si appoggia, dunque, alla moderna tecnologia, che punta alla diffusione del messaggio, alla valorizzazione della risorsa, alla condivisione ed alla promozione attraverso tutti i canali della comunicazione, e non solo.
Anche per questo la squadra del presidente Stefano Sardara ha accettato la proposta arrivata da Google Business Photo sfruttando l'occasione legata alla realizzazione di un vero “Virtual Tour” capace di accompagnare l'utente, virtualmente ma in un contesto di perfetto realismo, in un viaggio negli spazi del Store Dinamo e della Club House. Il servizio è già a disposizione su Google Business Photos. tutto a portata di click (dalla home page di Google basta digitare “Club House Dinamo” o “Store Dinamo” per accedere al virtual tour), sfruttando supporti tecnologici e potenza della rete, canale che azzera le distanze e consente di superare ogni confine geografico.
La realizzazione tecnica è stata affidata a Giampiero Bazzu, fotografo certificato da Google per Sassari, in collaborazione con Gavino Tilocca. Il “Virtual Tour” si sta affermando rapidamente come nuovo standard di navigazione interattiva degli spazi fisici. Il Google Business Photo è arrivato in Italia nel 2012. Il “Virtual Tour”, grazie alla qualità delle immagini HDR permette, ad esempio, di entrare in un negozio comodamente seduti alla scrivania di casa, di scegliere un bel ristorante e il tavolo in cui cenare, di prenotare un hotel solo dopo averne apprezzato servizi, finiture, e il panorama che si gode dalle sue camere o, ancora, di visitare l'accogliente Club House biancoblu e viaggiare fra gli scaffali del fornitissimo Store Dinamo a caccia di un cimelio da acquistare e conservare. La naturale integrazione con le mappe e gli altri strumenti del più importante motore di ricerca web al mondo, in primis “Google street view”, rendono il “Virtual Tour” una importante opportunità per chi vuol conoscere e vuol farsi conoscere.
Nella foto: alcuni giocatori tra gli stand dello shop
|