Antonio Burruni
10 aprile 2013
Torres: Al via le pre-qualifiche per Roma
Sul rosso di Viale Adua, si apre oggi l’Open Nazionale che darà diritto al vincitore di andare al Foro Italico per giocarsi una chanche: inseguire una wild card per le qualificazioni degli Internazionali

SASSARI – Entra nel vivo l’Open Nazionale di Sassari, sui campi in terra battuta della Torres Tennis “A.Bozzo”. Doppio obbiettivo per i partecipanti. Infatti, oltre al lustro di vincere un torneo di questa categoria, c’è un altro premio in palio. Infatti, i vincitori dei tabelloni maschile e femminile, potranno partecipare alle pre-qualifiche del Foro Italico di Roma (in programma dal 7 al 9 maggio). Li, in due tabelloni a 24, chi arriverà in fondo vincendo tre match riceverà una delle tre wild card per disputare le qualificazione degli Internazionali Bnl d’Italia (11-12 maggio le quali, dal 12 al 19 il main draw).
La testa di serie numero 1 Gino Asara (2.4) scenderà in campo contro Michele Fois (3.3) alle ore 15.30. Alla stessa ora, si sfideranno Luciano Andolfi (3.5) e Cristiano Monte (3.3), Elisa Patta (4.1) e Giulia Unali (4.2). Attorno alle 17, sono invece in programma i match tra il numero 2 del seeding Marco Pinna (2.5) e Leonardo Mazzucchelli (3.3), tra la testa di serie numero 3 Claudio Bianco (3.1) e Davide Temussi (3.4), tra Paolo Cuccu (3.5) e Francesco Caddeo (4.1, qualificatosi nel tabellone disputato sui campi dello Sporting Club di Quartu Sant’Elena). Il numero 4 del seeding Andrea Masala (3.1) e Giovanni Cuccu (3.5), Marilisa Sgarella (3.3) e Rosabianca Satta (3.4), Antonio Lecca (3.5) ed il vincente del match di qualificazione tra i 4.1 Giuseppe Piga e Giovanni Muggiolu, scenderanno invece in campo non prima delle 18.30. Gioele Tedde (3.2) ed Enrico Rodella (3.5) chiuderanno il programma della giornata. Domani scenderanno in campo anche la testa di serie del tabellone femminile Alessandra Pezzulla (3.1) contro la vincente tra Patta ed Unali, la numero 2 del seeding Chiara Carboni (3.2) contro Daniela Dessolis (3.5) e Chiara Pusceddu (3.2) contro Marina Serra (3.4).
Nella foto: Gino Asara, numero 1 del tabellone maschile
|