Antonio Burruni
12 aprile 2013
Tennis: Pronostici rispettati a Sassari
Vanno in semifinale le teste di serie dei due tabelloni dell’Open Bnl d’Italia in corso di svolgimento sui campi della Torres Tennis A.Bozzo

SASSARI – Prosegue secondo i dettami della classifica operativa l’Open Bnl d’Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta della Torres Tennis “A.Bozzo” di Sassari, che consentirà ai vincitori dei due tabelloni di volare a Roma, per disputare le prequalifiche del Foro Italico (dal 7 al 9 maggio), che metteranno a loro volta in palio le wild card per il tabellone di qualificazione della settantesima edizione degli Internazionali d’Italia.
Nel tabellone maschile, le quattro teste di serie si affronteranno oggi in semifinale (a partire dalle 16.30). Il campione regionale in carica Gino Asara (2.4) ha battuto il qualificato Giovanni Muggiolu (4.1) ed ora affronterà il numero 4 del seeding Andrea Masala (3.1), che ha regolato l’algherese Cristiano Monte (3.3) per 6-1 6-2. Nella parte bassa del tabellone, la testa di serie numero 2 Marco Pinna (2.5) non ha concesso neanche un game al qualificato Francesco Caddeo (4.1) ed ora si incrocerà con Claudio Bianco (3.1), uscito vincente con un periodico 6-1 dal match contro l’olbiese Gioele Tedde (3.2).
Nel tabellone femminile, la testa di serie numero 1 Alessandra Pezzulla (3.1) ha regolato la qualificata Elisa Patta (4.1) ed ora giocherà contro l’esperta torresina Marilisa Sgarella (3.3), che ha battuto 6-1 3-6 6-1 Rosabianca Satta (3.4). La sassarese Chiara Carboni (3.2 e numero 2 del seeding) ha eliminato Daniela Dessolis (3.5) ed affronterà la 3.4 Marina Serra, che nell’unico incontro terminato contro pronostico, ha avuto la meglio sulla 3.2 Chiara Pusceddu.
Nella foto: Marilisa Sgarella
|