Red
26 aprile 2013
“SediniRock” ai nastri di partenza
Il concertone si terrà quest’anno il 27 aprile, dalle 20 in poi nell’area del campo sportivo del paese, in località Pedru Eldi. Se il tempo dovesse rivelarsi inclemente la manifestazione musicale si sposterà nello spazio coperto attiguo al palazzo comunale

SASSARI - Ai nastri di partenza a Sedini la decima edizione di “SediniRock” la scoppiettante kermesse rockettara che è diventata nel tempo uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della musica rock in Sardegna. Il concertone si terrà quest’anno il 27 aprile, dalle 20 in poi nell’area del campo sportivo del paese, in località Pedru Eldi, ma se il tempo dovesse rivelarsi inclemente come è avvenuto in qualche passata edizione la manifestazione musicale si sposterà nello spazio coperto attiguo al palazzo comunale, nella piazza centrale del paese.
“SediniRock” è ormai una importante e ambita vetrina per tantissimi gruppi emergenti di questo genere musicale che spesso non trovano gli spazi adeguati per esibirsi e sopratutto per incontrarsi e confrontarsi. Sul palco si alterneranno delle agguerritissime band provenienti da diverse parti dell’isola fra cui i gruppi Red Mount, Ruba Corrente, Di Origine Oscura, Bad Piggies, Vitamina Rossa, Hollywood Guns, Sense of time, The Stinger, 4 John’s Rambling e tanti altri. Presenterà la serata Francesco Piana. Alle 23.30 salirà sul palco l’ospite, e che ospite, di questa decima edizione. Si tratta infatti di Francesco Piu uno dei chitarristi più apprezzati e più in voga del momento.
Originario di Osilo Francesco Piu fa’ il suo esordio musicale vincendo nel 2003 al Narcao Blues Festival il concorso “Blues from Sardinia” con il gruppo Bluejuice. Inizia da lì una sfavillante carriera come solista collaborando con i più bei nomi del blues nazionale e internazionale e partecipando ad importanti festival come il Delta Blues Festival di Rovigo e il Pistoia Blues Festival ma anche all’International Blues Challenge di Menphis, al Magic Blues in Svizzera e al Blues au chateau in Francia. L’evento è organizzato dall’associazione “SediniRock” in collaborazione con il Comune di Sedini e la locale Pro Loco. Info 320.5666204.
|