S.A.
3 maggio 2013
Ellipsis presenta il duo Tooten e De May
Nella rassegna I Concerti di Primavera in scena il duo belga. Il programma spazierà da Robert Schumann con Fantasiestücke op. 73, a Sergej Rachmaninov con la Sonata in sol minore op. 19, fino alla Sonata di Claude Debussy

SASSARI - Continuano a Palazzo di Città, lunedì 6 maggio alle 21, I Concerti di Primavera 2013 organizzati dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari. Sul palco il duo belga formato da Luc Tooten, violoncello e Stéphane De May, pianoforte. Il programma spazierà da Robert Schumann con Fantasiestücke op. 73, a Sergej Rachmaninov con la Sonata in sol minore op. 19, fino alla Sonata di Claude Debussy.
A chiusura del concerto due brani dei compositori argentini José Bragato (Milontan) e Astor Piazzolla (Le Grand Tango). Luc Tooten, solista della Filarmonica di Bruxelles, si è diplomato al Conservatorio di Bruxelles, perfezionandosi con Reine Flachot e Mstislav Rostropovich. I numerosi concerti di musica da camera con il Quartetto Arriaga, il Trio Portici e il pianista Stéphane De May lo hanno portato in tutta Europa, Canada, Cina, Israele, Messico e Usa.
Stéphane De May ha ottenuto il diploma di Pianoforte presso l’École Normale A. Cortot di Parigi e, come concertista, al Conservatorio di Rotterdam. Ha completato la sua formazione col Diploma Superiore di Musica da camera al Conservatorio Reale di Mons sotto la direzione dei maestri A. Delle-Vigne, A. Rahman El Bacha, T. Evdokimova, G. Van Waas e altri. Ha vinto numerosi concorsi internazionali in Italia, Spagna, Austria, Grecia, Stati Uniti e Paesi Bassi.
Nella foto: Luc Tooten e Stéphane De May
|