P.P.
21 maggio 2013
"Intonazione e Ritmo", musica ad Alghero
Due appuntamenti previsti per sabato 25 nella Sala Siotto di via Marconi alle ore 16 e martedì 28 presso l´auditorium di via Malta alle 11, dove circa un centinaio di giovani musicisti seguiti dal maestro Mauro Uselli si esibiranno in concerto per salutare i corsi invernali della scuola Modern Music

ALGHERO – La scuola di musica Modern Music del maestro algherese Mauro Uselli chiude i corsi invernali e per l’occasione organizza tre spettacoli dal titolo "Intonazione e Ritmo" che si terranno in due giornate ad Alghero a partire dalle 16 nella giornata di sabato 25 nella sala Siotto di via Marconi e martedì 28 maggio alle 11 presso l’auditorium di via Malta. Saranno circa un centinaio i giovani musicisti ad esibirsi in questi due appuntamenti.
Spazio a tutte le discipline dalla batteria al piano, chitarre, flauti, sax e fisarmoniche e fiato alle trombe. L'incontro finale per il maestro significa ancora una volta uno sguardo attento su i grandi preliminari dell'esposizione musicale, dove Mauro Uselli tratterà a fondo il concetto fondamentale dell'intonazione ed il ritmo e di quanto sia importante apprenderlo ed interiorizzarlo da bambini.
«L'associazione culturale Modern Music è operante in città ormai da trent'anni ed è impossibile risalire a quanti ragazzi algheresi siano passati qui, tra cui molti di essi sono diventati professionisti – afferma con una nota d’orgoglio Uselli che continua - oggi con grande onore si può benissimo raccontare che mai nessun allievo dopo esserci passato abbia smesso di suonare e coltivare l'arte, molti di essi hanno trovato nella musica un sistema efficace per introdursi nel mondo del lavoro».
«Un associazione nata e portata avanti sempre con piccolissime risorse private e per grande passione» sottolinea Uselli. Il secondo spettacolo si terrà presso l'auditorium di via Malta martedì 28 maggio con inizio alle ore 11, dove saranno protagonisti della giornata l'orchestra La Pedrera Simphony ed il piccolo coro polifonico, un'orchestra con diverse sezioni strumentali composta da ottanta elementi composta da bambini della scuola primaria.
Nella foto: Mauro Uselli durante un'esibizione
|