P.P.
23 maggio 2013
Tradivaria, spettacolo al Ferroviario
Domenica 26 maggio alle 21 al teatro di Sassari prosegue la rassegna "La forza delle parole da Tenco a Gaber" in cui si esibiranno il chitarrista Salvatore Delogu e il cantante Roberto Maria Desiato, organizzata dall´associazione culturale Materia grigia

SASSARI - Prosegue la rassegna "La Forza delle parole da Tenco a Gaber" organizzata dall’associazione culturale Materia grigia con lo spettacolo "Tradivaria", inserito nella rassegna "Cartellone" de La Botte e il Cilindro, in cui si esibiranno il flautista/cantante napoletano Roberto Maria Desiato, e il chitarrista Salvatore Delogu, domenica 26 maggio alle ore 21 al teatro Ferroviario di Sassari. La serata è dedicata alla figura del cantastorie, che si spostava di città in città raccontando alle persone riunite nelle piazze una storia o un fatto realmente accaduto, con l'aiuto del canto e spesso di cartelloni in cui erano raffigurate le scene salienti del racconto. Il concerto si chiuderà con un omaggio a Giorgio Gaber.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Materia grigia in collaborazione con la Compagnia Teatro "La Botte e il Cilindro", la Libreria Internazionale "Koiné", i "Bertas", "La Camera Chiara", il circolo "Il Vecchio Mulino". Materia grigia è un’associazione culturale e universitaria, che opera in città in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari, l’Ersu, il comune di Sassari assessorato alle Culture, la provincia di Sassari, la Fondazione Banco di Sardegna e Regione Sardegna. Dal 1990 organizza ogni anno il laboratorio "Università e Teatro". Dal 2010 organizza la rassegna "La Forza delle Parole".
Foto d'archivio
|